Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Rete Cus Milano vs Visette Orago 1-3

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2015 13:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
06/11/2015 10:04

Non aprite quella porta ....

Arriviamo al Palacus, al n°1 di Cemetery Lane, al calar della sera. Per la prima volta, dopo anni, mi appare sotto una luce sinistra, quasi spettrale. Nel parco antistante, tra la nebbiolina si intravedono fuochi fatui, ultimo segno spiritico delle anime elette che hanno albergato in questo luogo quali Polito, Bosio, Mantovani, Venezia passati a miglior vita (Pro Patria, Igor Novara, Gorgonzola). Oltre il portone cigolante della palestra intravedo due giovani e pallide atlete di casa: Oliva e Pistocchi, le uniche che non sono riuscite a fuggire da questo luogo abbandonato da Dio, rimanendo intrappolate nella Rete. Coraggio, verranno tempi migliori.

Poco più in là il carismatico coach Fabrizio Zio Itt Bonfanti e il primo allenatore Luca Fester Longoni sono impegnati ad ultimare i preparativi pre-partita con un classico rituale propiziatorio voodoo che assicurerà la vittoria del match. Illusi. Il vero rito voodoo, per essere infallibile, deve prevedere un sacrificio umano o di un galletto. Al Palanatta potete trovare un "confermatissimo" soggetto che fa il caso vostro e che soddisfa entrambi tali requisiti. Tutta la pallavolo moderna vi sarà eternamente grata.

La partita non ha fornito grandi emozioni o sorprese. Poco più di un’amichevole dove la visettina Nicky Mano Osella si divertiva a schiacciare i palloni quasi fossero le bollicine d’aria della plastica da imballaggio.

Ma lasciamo perdere la partita. Vorrei invece parlarvi della mia nuova occupazione: Addetto in seconda all'arbitro. Un’attività che svolgo con puro spirito di volontariato cui penso di essere portato naturalmente. Ora vi spiego. Il primo addetto (quello ufficiale della società) lo accoglie e lo segue nelle fasi preliminari (mostra lo spogliatoio, porta i documenti delle atlete, cerca di corromperlo etc,etc …), poi, una volta iniziata la partita lo affida a me. Il mio compito è quello di fargli notare in tempo reale tutti gli errori di valutazione che commette. E’ un compito di grande responsabilità. Spesso devo urlare a squarciagola per segnalare sviste o errori. In fondo sono come un video-check in carne e ossa . Tra le mie incombenze c'è pure quella di ricordargli insistentemente che deve morire (l’antico e saggio “memento mori”) per conservare umiltà e moderazione nello svolgimento di un compito così delicato.

Devo ammettere che l'arbitro di ieri sera é stato particolarmente impegnativo. Aveva un modo tutto suo di interpretare le regole. A volte pareva che fischiasse i falli della partita di basket sul campo attiguo al nostro. In un paio di occasioni ha fischiato fallo di sfondamento e "passi", minacciando il cartellino agli attoniti allenatori. Bah

Credo comunque che sia rimasto soddisfatto della mia assistenza puntuale e devota. Alla fine l'ho guidato gentilmente sottobraccio fino all'uscita dove lo attendeva il fido pastore tedesco e il bastone bianco.

Alla prossima.
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
06/11/2015 10:28

[SM=g7350] [SM=g7483] [SM=g7350] [SM=g7349]
..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
06/11/2015 10:57

da volleymania

LA RETE CUS MILANO / PROGETTO VISETTE ORAGO 1 – 3
PROGETTO VISETTE ORAGO: Agaj Enia (9 punti fatti); Airoldi Giulia (3); Arioli Letizia (L); Bonelli Chiara (0); Magani Sofia (A, Cap)(1); Osella Nicoletta (25); Parma Linda (0); Pisati Claudia (A)(0); Scaffidi Sofia (6); Scola Rebecca (6); Spirandelli Sara (4); Trapani Francesca (9);
(parziali 17-25, 17-25; 25-23, 18-25)

Successo meritato delle ragazze di Vighignolo in condizioni climatiche difficilissime (oltre al consueto e mai ottimale mix tra le luci ed il fondo del campo dell’Idroscalo, si è affiancato un rumore assordante dall’attiguo campo dove era in allenamento il basket, che ha reso impossibili le comunicazioni tra le due panchine e le atlete per la maggior parte della gara).

Primi due set quasi a ricalco, con un inizio un pochino stentato su entrambi i fronti fino al 12 pari, da lì in avanti le ospiti riescono ad attaccare con efficacia e continuità (alternando qualche battuta ficcante) e chiudono in loro favore senza alcuna sofferenza. Nel terzo set le ospiti sembrano meno convinte ed il CUS non se lo fa ripetere due volte, approfittando per arrivare ad un massimo vantaggio 4 punti sul 18 a 14; da lì in poi Visette ritorna a giocare bene, portando la frazione fino al 23 pari.

E’ questa la fase della gara che offre le migliori prospettive dal punto di vista tecnico, con due squadre che si affrontano punto a punto con determinazione. La spuntano alla fine le padrone di casa, investendo però nel frangente tutto quello che hanno da spendere.
Infatti la quarta e conclusiva frazione vede Visette valorizzare al meglio il tanto lavoro svolto in allenamento; preso il comando delle operazioni sul 2 a 6, conduce fino alla fine il set senza mai scendere sotto i 4 punti di vantaggio (alla fine saranno 7).

..
OFFLINE
Post: 3
Città: CARUGATE
Età: 61
Sesso: Maschile
06/11/2015 11:36

La rete- Visette Orago 1 3
Potevamo fare meglio ma abbiamo capito che nonostante le assenze per infortunio di alcune giocatrici e la sconfitta, possiamo competere con le quotate avversarie proseguendo con determinazione e voglia il cammino di crescita tecnica ed agonistica della nostra squadra
OFFLINE
Post: 178
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
06/11/2015 11:47

certamente
vero. Comunque continua a affinare la pratica della magia nera.
[SM=g7352]
OFFLINE
Post: 3
Città: CARUGATE
Età: 61
Sesso: Maschile
06/11/2015 12:55

Re: certamente
a.birgi, 06/11/2015 11:47:

vero. Comunque continua a affinare la pratica della magia nera.
[SM=g7352]



ah ah ah sarà fatto, devo solo affinare il bersaglio [SM=g7349]
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
06/11/2015 13:51

Re: Re: certamente
fabribon, 06/11/2015 12:55:



ah ah ah sarà fatto, devo solo affinare il bersaglio [SM=g7349]




[SM=g7483] [SM=g7487]

..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com